Nuovi progetti

Luxottica cambia sede, ricavi nel trimestre a +4,2%

Il quartier generale milanese di Luxottica cambia sede. Lo ha annunciato ufficialmente il suo amministratore delegato, Andrea Guerra, durante l'assemblea dei soci. «Il trasloco avverrà in agosto - fa sapere - nelle adiacenze di piazzale Cadorna. Andremo in un immobile in affitto e nel tempo lasceremo questi due immobili di proprietà».

 

Interpellato dai soci sul destino che faranno gli uffici di via Cantù, il manager si è limitato a rispondere: «Quando arriverà il momento lo comunicheremo, sicuramente non li lasciamo vuoti».

 

«Guardando ai prossimi mesi, entriamo con fiducia e ottimismo nella stagione chiave del segmento sole. Il portafoglio ordini è molto positivo e cresce a doppia cifra rispetto allo scorso anno», ha aggiunto l'a.d. di Luxottica, commentando i risultati conseguiti dal gruppo nel corso del primo trimestre, che registra nel primo trimestre un fatturato di 1.842 milioni di euro (+4,2% a cambi costanti e -1,2% a cambi correnti) e un utile netto di 157 milioni (-1,2%).

Facendo riferimento  al nuovo accordo di licenza con Michael Kors e alla collaborazione strategica che la società italiana ha stretto con Google, il manager ha aggiunto: «Abbiamo iniziato l'anno - ha spiegato in una nota - con grande energia, inaugurando un nuovo corso nella storia di Luxottica dedicato all'innovazione tecnologica e digitale».


 

stats