Nuovi progetti

Vicini accelera: +36% i ricavi 2014

Vicini - azienda di San Mauro Pascoli cui fa capo il marchio Giuseppe Zanotti Design - archivia il 2014 con un fatturato in aumento del 36% a 156 milioni di euro. Tra i progetti, più investimenti retail negli Usa e un nuovo polo industriale entro fine 2016.

 

Come riporta la stampa finanziaria, il gruppo beneficia della crescita del business delle collezioni maschili, passato in un anno dal 27% al 38% delle vendite totali. A livello di mercati, la crescita in Italia risulta del 9,5% a periodi comparabili. Gli Stati Uniti sono il primo buyer estero, con una quota pari al 35% dei ricavi totali. Non a caso, proprio negli States si incentreranno oltre la metà degli investimenti per l'espansione retail, che passa per un opening a Houston (in autunno) e il raddoppio degli spazi dello store in Madison avenue, a New York (entro fine anno). Questo mese invece Giuseppe Zanotti Design ha festeggiato la riapertura della boutique di Beverly Hills (nella foto, il designer Giuseppe Zanotti autografa una proposta della collezione maschile).

 

Grazie all'ingresso di un socio come L Capital (fondo sponsorizzato da Lvmh), che lo scorso anno ha rilevato il 30% del capitale della realtà romagnola, è in programma anche la realizzazione di un nuovo polo industriale che raggruppi i cinque siti produttivi dislocati nell'area di San Mauro Pascoli: dovrebbe raggiungere i 10mila metri quadrati di superficie ed essere ultimato per la fine del 2016.

 

stats