OCCHIALERIA

Nau!, dopo i successi in Italia, accelera all’estero

Il player italiano dell’occhialeria Nau! registra performance da record nel 2015: il fatturato passa dai 19 milioni di euro del 2014 ai 24 milioni di euro dell’anno appena archiviato (+26%). In Italia sono stati aperti 19 nuovi punti vendita, che hanno portato alla creazione di 95 nuovi posti di lavoro, per un totale di 450 addetti. Il 2015 ha segnato anche l’inizio dell’espansione all’estero.

 

Nau! è sbarcata in Spagna, con il primo monomarca a Barcellona, all’interno dello shopping center Anec Blau, e in India, con due store a New Delhi presso l’Ambience Mall e l’MGF Metropolitan Mall.

 

Nau!, con la sua formula “fast fashion”, negli ultimi dieci anni è riuscita a portare innovazione nel mondo degli occhiali, grazie a proposte dal design creativo e in edizione limitata e all’attenzione all’ambiente: è infatti l’unico brand del settore che per le sue collezioni utilizza plastica reciclata fino al 96%. L’anima green di Nau! è confermata da attestati, come il Recycled Plastic di CSI e la Certificazione Ambientale Uni En Iso 14001.

 

I negozi, arrivati a quota 96, sono sia diretti che in franchising. (nella foto, un modello lanciato in occasione di San Valentino)

 

 

stats