OMNICANALITÀ

FiloBlu lancia la Commerce Intelligence Platform

Debutta la Commerce Intelligence Platform di FiloBlu, una Business Intelligence in grado di raccogliere dati da diverse fonti, presentandoli in un unico strumento veloce, accessibile ovunque in cloud e con un livello di dettaglio di analisi personalizzabile.

 

Realizzata in collaborazione con ITReview - distributore tra i più qualificati in Europa della piattaforma di Business Intelligence Qlik, segnalata da sette anni nel "quadrante magico" di Gartner -, la nuova Commerce Intelligence Platform permette di tenere sotto controllo, tramite un'unica dashboard, l'evoluzione del fatturato, il numero di ordini, lo scontrino medio e i principali indicatori delle vendite digitali.

 

«Conoscere le preferenze di consumo, le abitudini di acquisto, le modalità con cui gli utenti navigano sul sito, cosa scrivono sui social o quante volte aprono una newsletter - si legge in un comunicato - significa avere i dati per ottimizzare le attività di marketing e scegliere le giuste strategie».

 

Strategie che beneficiano anche della possibilità di mettere a confronto gli andamenti su diversi lassi di tempo, in modo da non perdere la sintonia con le esigenze di un consumatore difficile da catalogare con i sistemi tradizionali.

 

Come ha ribadito Luca Lorenzato, direttore Ricerca e Sviluppo di FiloBlu, «partire da una fonte di dati unica e completa consegnte di reagire ai cambiamenti del mercato in modo immediato e veloce».

 

La Commerce Intelligence Platform di FiloBlu - realtà specializzata nella creazione e nello sviluppo di canali e-commerce, con un approccio modulare e sartoriale per i settori fashion, sportswear, design e beauty - è stata lanciata ieri, 12 ottobre, presso l'Nh Milano Congress Center, in occasione di Visualize Your World, evento nazionale di Qlik.

 

stats