OMNICANALITà

Mytheresa investe offline: lo store di Monaco cambia pelle con Baciocchi

L'azienda guidata da Michael Kliger amplia e rinnova il suo unico negozio fisico al mondo, aperto a Monaco nel 1987, affidando il restyling all'archistar Roberto Baciocchi. E cambia il nome all'insegna: da Theresa a Mytheresa, in sintonia con la piattaforma di e-commerce.

 

Dopo circa un anno di lavori, il multimarca di Maffeistraße 3 ha riaperto i battenti ieri (24 maggio) con spazi ampliati e ridisegnati per accogliere - su tre piani - le proposte di abbigliamento e accessori di oltre 100 luxury brand, da Gucci a Prada, da Saint Laurent a Valentino, per un totale di oltre 1.200 metri quadri di superficie espositiva.

 

«Baciocchi Associati - commenta l'architetto - aveva già avuto l'opportunità di lavorare con il negozio nel 2007 e, a distanza di dieci anni, la collaborazione si rinnova. Abbiamo cercato di creare un'atmosfera intitma, dove i clienti possano sentirsi come a casa, liberi di scoprire tutto ciò che desiderano».

 

«Il cliente - aggiunge - non deve sentirsi intimidito dall'ambiente. Tutte le aree sono state pensate per creare uno spazio familiare, come se fosse il soggiorno di una casa».

 

Lo store di Monaco, fondato da Christoph e Susanne Botschen, è destinato a rimanere l'unico negozio offline a livello mondiale di Mytheresa: «È stato aperto nel 1987 nel cuore di Monaco - commenta Michael Kliger, presidente di Mytheresa - ed è stato fonte di ispirazione e stile sin dalla sua apertura. Oggi, 30 anni dopo, è conosciuto come uno dei migliori negozi multimarca di tutto il mondo. Permette di sperimentare lo spazio fisico di Mytheresa, oltre al sito di e-commerce, che da oltre un decennio è diventato la casa digitale per i nostri clienti a livello globale».
 

 

stats