OMNICANALITà

Ovs: da domani al via i pagamenti “contactless” in tutti gli store

Un altro importante passo avanti di Ovs sul fronte digital e omnichannel. Dal primo luglio negli store del marchio italiano della fast fashion sarà possibile fare shopping senza contanti e carte di credito, pagando con lo smartphone in modalità contactless.

 

Da domani chi acquisterà nei negozi Ovs potrà saldare il proprio conto  semplicemente avvicinando lo smartphone al terminale Pos, utilizzando una carta di credito contactless oppure con la app “Wallet Nfc”.

 

«Si tratta di un’alternativa di pagamento sicura e innovativa - sottolineano da Ovs - in grado di semplificare l’esperienza d’acquisto grazie all’immediatezza nello scambio di informazioni e alla praticità di funzionamento».

 

Secondo l’Osservatorio Mobile Payment & Commercedella School of Management del Politecnico di Milano: nel 2018 oltre il 15% degli acquisti online si svolgerà attraverso i new digital payment.

 

Nel 2015 i pagamenti con carta di credito sono aumentati del 5,6% rispetto all’anno precedente e, in particolare, gli acquisti via smartphone sono lievitati del 48%.

 

Ovs – che detiene in Italia una quota di mercato di oltre il 7% - ha chiuso il 2015 con un fatturato di 1.319,5 milioni di euro, in incremento del 7,5% rispetto al 2014. Il retailer con sede a Mestre conta più di 900 negozi a gestione diretta e in franchising, tra Italia ed estero.

stats