OPENING A LONDRA

Hackett London: il più grande punto vendita al mondo in Regent street

 

Nuovo punto vendita Hackett London nella capitale britannica: forte di una superficie pari a 830 metri quadri su tre piani, lo spazio aperto in Regent street è il più grande al mondo del brand. L’attuale negozio nella stessa strada verrà chiuso, in vista dell'opening di un flagship al 193-197 di Mutual House.

 

Il monomarca appena inaugurato in Regent street è stato progettato per essere un luogo aperto e accogliente, con due grandi vetrine che inondano il negozio di luce. Al pianterreno si trovano le collezioni casual, comprese quelle nate dalle sponsorizzazioni della Oxford and Cambridge Boat Race e dell’Aston Martin Racing.

 

Il livello inferiore è focalizzato sulla collezione Aston Martin Racing e sul kidswear: i genitori possono dedicarsi agli acquisti, mentre i bimbi giocano ai piedi di un albero che si trasforma con le stagioni, mentre nell'area dedicata ad Aston Martin Racing sono state disposte speciali scaffalature "flessibili".

 

Il fulcro della boutique è una scalinata in acciaio tagliato al laser e pressato, con il logo Hackett London inciso all'acquaforte sull'alzata e un lampadario a bracci, stile Sputnik anni Cinquanta, a sovrastare l'ambiente: lateralmente scorrono le immagini dei video sul mondo Hackett e sulle più recenti campagne.

 

Terminata la gradinata, si arriva all'area focalizzata sull'abbigliamento formale e sulla linea Mayfair, sede anche di una zona accessori (dotata di un laboratorio in cui è possibile personalizzare con monogrammi o messaggi stampati a caldo i modelli acquistati) e di un bar, allestito in collaborazione con Beefeater 24, dotato di day-bed, Egg chair, tavolini in cristallo e di uno scenografico caminetto in pietra.

 

Gli amanti del bespoke sono accontentati grazie alla presenza di una sartoria, con personale sempre a disposizione per chi vuole farsi confezionare un abito su misura. Ma la casa di moda ha pensato anche ai patiti dell'high tech, allestendo sistemi interattivi audio e schermi digitali.

 

 

stats