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Acne Studios: il viaggio in Asia parte da Tokyo

È prevista per il 14 dicembre a Tokyo l'inaugurazione del primo flagship giapponese di Acne Studios. Innovativo il layout ideato dal direttore creativo Jonny Johansson, che commenta: "Desideravamo portare un angolo di Svezia nella capitale del Sol Levante".

 

Per il brand nato nel 1996 in Svezia e diventato famoso in tutto il mondo si aprono nuovi orizzonti, dopo gli opening di Stoccolma, New York, Parigi e Londra. La casa di moda ha voluto ricreare all'interno dello store di 260 metri quadri ad Aoyama, quartiere di Tokyo, l'atmosfera della capitale svedese.

 

Realizzato in collaborazione con la giapponese Tomorrowland, Acne Studios Aoyama mette in vetrina le proposte donna, uomo e le collezioni di accessori, suddivise su tre piani. Il prêt-à-porter, il denim uomo e gli accessori si trovano nel seminterrato; la donna, altri accessori e le scarpe al piano terra; il denim femminile al primo piano.

 

Vengono utilizzati materiali come il legno tinto, vecchie e nuove pietre come il granito blu che ricorda la luce estiva nel Paese nord-europeo. Per quanto riguarda gli interni, i colori vanno dal rosa pallido al blu Yves Klein, dal grigio al nero.

 

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