OPENING

Alberta Ferretti: un antico chiostro per la prima boutique dedicata alla sposa

Alberta Ferretti ha aperto a Roma, in via Belsiana, un monomarca interamente dedicato agli abiti da sposa firmati Alberta Ferretti Forever. I 100 metri quadri della boutique sono ospitati in un chiostro del 17esimo secolo, annesso al convento e alla chiesa della Santissima Trinità degli Spagnoli.

 

Una location strategica, situata all’inizio di via Condotti. Soffitti e pareti a volta scelgono la tonalità del bianco puro e una moquette grigia personalizza i pavimenti. Le poltrone fin de siécle restaurate, i dettagli in ferro battuto forgiati da pezzi originali, l’armadio specchiato come uno scrigno e il comò di legno antico contraddistinguono l’arredamento.

 

 

Gli abiti - creazioni d’alta moda, con una componente handmade - vengono mostrati in tutte le prospettive tramite l’utilizzo di manichini rotanti posizionati di fronte all’ampia e luminosa vetrina principale, progettata come una quinta in movimento. Sul fondo della parete risaltano due immagini retro-illuminate, riproducono le ali del chiostro.

 

 

stats