OPENING

Aw Lab (Gruppo Bata) si espande all'estero e prosegue nel restyling

Prima vetrina oltreconfine per Aw Lab, retailer italiano nato nel 1997 con l'insegna Athletes World (Gruppo Bata) e dalla fine del 2011 protagonista con questo nuovo format, frutto di un'operazione di renaming, rebranding e rinnovo del concept retail. La città scelta è Barcellona, 600 metri quadri in Portal de l'Angel.

 

Il negozio, che aprirà i battenti in dicembre, occupa due piani di un palazzo signorile dei primi del Novecento, situato tra la Cattedrale del Barrio Gotico e plaza de Cataluña, nel cuore del centro storico.

 

L'insegna Aw Lab rappresenta la prima tappa estera del brand urban sportstyle, che in Italia appare già su circa 80 store del network Athletes World (150 i punti vendita in totale): un processo di restyling che l'azienda punta a perfezionare nel 2014.

 

Entro il prossimo anno la società intende infatti completare la trasformazione di tutti i negozi in Aw Lab e continuare l'espansione della catena nelle principali città italiane ed europee, sia nei centri storici che nei centri commerciali.

 

Parallelamente, il retailer ha anche rafforzato la sua presenza sui canali digital e social, con il renewal del sito aw-lab.com e un focus sui social media.

 

Aw Lab, che dal 2011 è capitanato dal general manager Matthew Cook, propone una vasta collezione di sneaker dei marchi sportivi internazionali più conosciuti e un vasto assortimento di modelli esclusivi, realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi di abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear (nella foto, il negozio Aw Lab in corso Buenos Aires a Milano).

 

stats