OPENING

Berluti fa rotta sul Sol Levante e inaugura a Ginza

Il negozio Berluti di Ginza cambia indirizzo e diventa più grande. Lo spazio, al 6-7-16 Ginza Chuo-ku, oltre alle collezioni del brand, ospita un bar dedicato alla "patina", emblema del marchio, un servizio per ordini particolari da parte dei clienti, incisioni personalizzate e l'area vip bespoke.

 

Per celebrare l'opening del negozio - di 430 metri quadri - la maison ha sviluppato speciali patine, proposte in esclusiva per Ginza in una gamma di 41 colori. Le nuove rifiniture saranno applicate a borse, scarpe e oggetti di piccola pelletteria, selezionati dalla collezione fall-winter e in vendita solo nel nuovo store giapponese.

 

Nella limited edition la Deux Jours, classica weekend bag di Berluti, sarà disponbile per la prima volta nella versione Scritto. Incisa con il delicato motivo che contraddistingue questa linea speciale, ciascuna borsa è caratterizzata da vivaci patine, come il "Denim Indaco" e il "Bordeaux St. Emilion".

 

Accessorio di rilievo della collezione è anche uno zaino presentato in dieci colorazioni differenti, che rappresenta un'anticipazione della linea Regate spring-summer 2014.

 

In occasione dell'apertura, Berluti presenta inoltre uno speciale allestimento di opere d'arte, con immagini di Eliott Erwitt, il fotografo francese maestro delle stampe monocromatiche.

 

stats