OPENING

Boggi Milano accelera nel retail e approda in Asia

Boggi Milano accelera nel retail: dopo la recente apertura di Berlino (nella foto), sono previsti entro la fine del 2012 due nuovi negozi a Zurigo e Ingolstadt e lo sbarco in Asia, a Hong Kong, per un totale di oltre 1.300 metri quadrati.

 

Lo store di Berlino, il secondo in Germania dopo Monaco di Baviera, sorge al 195 di Kurfürstendamm e si sviluppa su due piani, con una superficie espositiva di 367 metri quadrati.

 

L'1 ottobre il marchio della famiglia Zaccardi arriva a Zurigo, con un punto vendita di 500 metri quadrati su due livelli in Urania Strasse, all'angolo con Bahnhofstrasse, portando a cinque gli spazi su territorio elvetico. È prevista per l'1 novembre, invece, la prima apertura in un factory store tedesco, con un'area di 250 metri quadrati all'interno dell'outlet Ingolstadt Village della catena Value Retail, nella città sulle rive del Danubio.

 

Il 15 dicembre il brand approda in Asia, per la prima volta senza l'appoggio di partner locali, con una boutique a Hong Kong: all'interno del centro commerciale Kowloon-Ocean Terminal, Harbour City, sorgeranno 200 metri quadrati interamente dedicati all'abbigliamento classico formale italiano, in tipico stile Boggi.

 

Salgono così a 118 i monomarca tra Italia, Europa e Asia della label, che mira a toccare quota 120 vetrine entro la fine dell'anno. Un obiettivo sempre più vicino, anche grazie al piano di rafforzamento negli scali aeroportuali del Far East.

 

stats