Ha aperto i battenti in via Morimondo 25, nel capoluogo lombardo, la nuova showroom di Bonaveri, realtà specializzata nel settore manichini di alta gamma. Lo spazio, di 600 metri quadri, è una full immersion nelle varie sfaccettature del visual merchandising.
Inserita in un edificio progettato da Giuseppe Tortato Architects, nei pressi della ex Richard Ginori, BonaveriMilano si è avvalsa per l'interior design della consulenza di Emma Davidge, creative director di Chameleon Visual, che ha sviluppato il concept generale e realizzato nell'area centrale un'installazione, omaggio ai "Momenti tubolari" di Lorenzo Piemonti.
Quest'ultimo ha affiancato, nel corso della sua carriera, l'attività di artista puro a quella di scultore di manichini: è stato lui a ideare, negli anni Sessanta/Settanta, le silhouette "senza tempo" della collezione Schlaeppi.
Obiettivo di BonaveriMilano è presentarsi come un contenitore dinamico di spunti e idee, attraverso una mostra permanente di manichini, una sezione dedicata al racconto per immagini sul processo creativo, scultoreo e artigianale di Bonaveri, una lounge area improntata sul tema della multimedialità e una terrazza di 260 metri quadri per gli eventi primaverili ed estivi.
In programma, nel corso dell'anno, iniziative volte a sostenere i giovani stilisti e a interagire con gli enti di formazione moda.