OPENING

Bottega Veneta fa rotta sull'Olanda: prima boutique ad Amsterdam

Si sviluppa su due piani, per un totale di 140 metri quadri, il primo monomarca di Bottega Veneta ad Amsterdam, in Pieter Cornelisz Hoofstraat 60.

 

Il punto vendita offre una selezione di prodotti del brand, che comprende borse e abbigliamento donna, piccola pelletteria sia al maschile che al femminile, scarpe, gioielli, profumi, occhiali e accessori.

 

In base al progetto del direttore creativo Tomas Maier, ogni elemento è stato realizzato su misura, dai tavoli in noce ai dettagli delle vetrine, fino alle maniglie delle porte, ricoperte in pelle.

 

Tra gli elementi distintivi del layout spiccano i banconi espositivi, i vassoi di presentazione scorrevoli e ricoperti di tessuto per biliardi, le pareti rivestite in ultra-suede, i tappeti su misura in pura lana neozelandese e le tappezzerie in mohair.

 

Strategica la posizione: Pieter Cornelisz Hoofstraat si trova in centro, a due passi dai musei più importanti, ed è considerata una delle vie dello shopping più lussuose della città olandese, oltre a essere architettonicamente interessante, con edifici che spaziano dallo stile neo-rinascimentale all'art nouveau, passando per il contemporaneo.

 

stats