Nuovo indirizzo romano per Brioni: alla storica boutique di via Barberini si sostituisce quella al 38-40 di via del Babuino. Uno spazio di quasi 360 metri quadri, dove per la prima volta viene introdotto nella capitale il servizio digitale di personalizzazione dei capi Brioni Miror.
Grazie alle tecnologie in 3D di Brioni Miror, lanciato a giugno nel flagship milanese del marchio e ospitato nell'area Su Misura, ai clienti viene offerta l'opportunità di costruire look virtuali, a seconda del proprio stile e delle proprie esigenze. Nel 2015-2016 il servizio sarà potenziato, permettendo di creare un guardaroba personalizzato. Nel 2017 il progetto verrà completato, con la possibilità di "guardare" i look sulla propria immagine riflessa nello specchio.
Il concept del monomarca nasce dalla collaborazione tra il direttore creativo Brendan Mullane e lo studio dio architettura Park Associati. Tra i materiali dominano il vetro, l'ottone bronzato, il marmo, il legno cannucciato. La pavimentazione in Travertino Navona si riallaccia alle origini del marchio, legate alla capitale, dove è nato nel 1945.
«Via Barberini - ha commentato l'a.d., Gianluca Fiore - è stata il punto di partenza, che ha dato vita alla storia di questa grande maison». Una maison che, come ha sottolineato Fiore, sta rinascendo con una visione contemporanea. Lo store di via del Babuino «è lussuoso ed elegante. Un guardaroba privato per gentlemen, arricchito dall'esclusivo Brioni Miror».