OPENING

Casadei approda al Centria Mall di Riyad

Casadei conquista un'altra tappa nel proprio percorso di espansione internazionale. La griffe di borse e calzature apre infatti un nuovo negozio a Riyad, capitale dell'Arabia Saudita, all'interno dello shopping centre Centria Mall.

 

Il design concept della boutique è stato adattato allo spazio originario, definito da un unico ambiente di circa 80 metri quadri. Elemento clou dell'ingresso è una particolare composizione espositiva: una serie di strutture a forma di petali ovali, laccati nero lucido e rifiniti da superfici in acciao inox lucidato a specchio.

 

Un gioco di contrasti tra superfici lucide e opache fa da filo conduttore agli interni, che presentano uno sfondo rivestito in lastre di vetro retro-smaltato nero. Tra le particolarità, la parete sinistra in vetro semi-specchiante serigrafato a sottili righe argentate, che riflette il muro opposto, realizzato invece in legno di Afromosia cerato e sabbiato, con doghe montate a spina di pesce.

 

Lineare l'arredamento: le mensole sono impreziosite da un rivestimento in pelle bianca con cornici in acciao inox lucidato a specchio, mentre due raffinati day-bed in pelle sono adagiati al centro della location su un inserto pavimentale in legno. Un materiale che riprende la stessa essenza della boiserie riflessa nel soffitto a specchio, in un gioco di riflessi e luci.

 

stats