OPENING

Corneliani: store a Zhengzhou e Dalian

Si trovano a Zhengzhou, importante città industriale ma con ampie aree verdi, e a Dalian, tra i maggiori riferimenti portuali della Cina, i due monomarca Corneliani aperti recentemente nel Paese asiatico.

 

A Zhengzhou il marchio di abbigliamento maschile si è insediato nel mall Zhengzhou David Plaza, dove occupa uno spazio di 150 metri quadri con due ingressi alle estremità e, nelle vetrine, il leitmotiv degli anelli retroilluminati in ebano ispirati al Mantegna

 

All'interno il negozio ospita tre sfaccettature dello stile Corneliani: dal sartoriale a Corneliani ID, sinonimo di capi eleganti, ma da indossare nel tempo libero, fino al Su Misura, cui è dedicata una sala ad hoc. Non mancano accessori e pelletteria.

 

Una facciata asimmetrica e un ingresso unico contraddistinguono lo store di Dalian (nella foto), all'interno del Pavilion Shopping Mall, con un'offerta analoga a quello di Zhengzhou. Anche in questo caso lo studio Poddapontiarchitetti si è ispirato nel layout al pattern ad anelli ripreso dal Mantegna, utilizzando tra i materiali l'ebano e il suède.

 

Un maxi schermo sospeso su una parete effetto “basket” proietta a ciclo continuo le immagini delle sfilate e degli artigiani che cuciono gli abiti custom-made.

 

stats