OPENING

Corneliani tra Siberia, Kazakistan e Turkmenistan

Corneliani accelera nell'ex Urss: dopo l'inaugurazione di una boutique in Siberia, a Tyumen, è stato avviato uno shop ad Almaty, in Kazakistan e la prossima tappa sarà il Turkmenistan, con uno spazio ad Ashgabat.

 

Il negozio di Tyumen si sviluppa su circa 210 metri quadri, con tre ampie vetrine affacciate sull'esterno del centro commerciale Kalinka. Leggermente inferiore (180 metri quadri) la superficie del punto vendita di Almaty, che si trova all'interno del nuovo shopping mall Esentai. Lo store più grande (240 metri quadri) è quello di Ashgabat: una vera "Casa Corneliani", ospitata in un building ad hoc e articolata su due livelli, che rappresenta allo stato attuale l'unico indirizzo dedicato alla moda maschile di lusso nella capitale turkmena.

 

Il concept si allinea a quello utilizzato dal 2010 in tutti i monomarca del brand, giocato su tonalità naturali (grigio e sabbia, intervallate al testa di moro), boiserie in ebano macassar, nicchie rivestite in pelle o suede, espositori illuminati dai led e pavimenti in marmo lucido o moquette. Il tocco finale è dato da monitor che proiettano a ciclo continuo video di sfilate e immagini, in modo da delineare il mondo Corneliani a 360 gradi, comprese l'eleganza per il tempo libero firmata Corneliani ID e le proposte della gamma Su Misura.

 

stats