OPENING

Dimensione Danza: apre oggi il flagship berlinese

L'indirizzo è Kurfürstendamm 178, la superficie 300 metri quadri: apre oggi in una delle vie più famose di Berlino un flagship di Dimensione Danza, con un concept progettato da Barbara Ghidoni, dello studio di architettura Storage.

 

Volute asimmetrie (per esempio nell'abbinamento di scaffalature, di volume e altezza diversi) contraddistinguono il monomarca, che presenta chiari rimandi al dna "dance oriented" del marchio di abbigliamento per la città, lo sport e il tempo libero: per i soffitti è stato scelto il colore viola come in certi teatri, mentre le sbarre in legno e le corde si trasformano in display e i pouf sono realizzati con la stessa pelle delle scarpette da danza.

 

La lamina traforata dei mobili è, inoltre, simile al tulle dei tutù e il tocco finale è dato dalle porte dei camerini, quinte in velluto che ricreano un'atmosfera da raffinato backstage. Per i pavimenti si punta all'alternanza tra la resina in una speciale nuance di grigio chiaro e il parquet, che delimita l'area delle scarpe tecniche.

 

In primo piano il sempre più articolato lifestyle del brand, compresa la collezione Sisters',per bimbe e ragazzine dai nove mesi ai 14 anni.

 

 

 

stats