OPENING

Dolce&Gabbana: opening a Montecarlo con Eric Carlson

Come è già accaduto a Milano, Tokyo, St. Barth, Venezia, Capri e Porto Cervo, anche l'opening di Montecarlo, 800 metri quadri al 2 boulevard des Moulins (con ingresso anche al 3 di avenue de la Madone), fa parte per Dolce&Gabbana di un piano del rinnovamento del retail, insieme a firme al top del design: stavolta tocca a Eric Carlson dello Studio Carbondale di Parigi. Intanto i toy della griffe approdano in Rinascente a Milano.

 

«Ci piace l'idea che chiunque entri nel negozio si senta immerso nell'atmosfera glamour della Costa Azzurra, luogo magico e meta di vacanza famosa nel mondo» commentano Stefano Gabbana e Domenico Dolce, mentre Eric Carlson sottolinea il punto di partenza del layout: «Spazi geometrici taglienti, ben definiti e puri, con superfici personalizzate dal contrasto tra il prezioso quarzo rosa lucido, il marmo nero e vasti piani di specchio smussato». Obiettivo, «riprodurre una vivace orchestra architettonica di riflessi luminosi».

 

Il monomarca si trova a pochi passi dal mare, ma anche dal Casinò e dal Café de Paris. Il piano inferiore, con entrata da rue de la Madone, è dedicato alla donna, in un ambiente che crea un effetto prospettico simile a un vortice ed è arricchito da arredi di fine Ottocento in stile Barocco.

 

Una scala a chiocciola dorata porta al livello intermedio, sede della Collezione Sartoria e della linea Fine Jewellery Uomo, con al centro il Ready To Wear e i gioielli femminili. Tra i complementi spiccano le sedie vittoriane in mogano, un divano in legno dorato e velluto rosa e un gueridon del XIX secolo in noce, di provenienza veneta.

 

Protagonisti al piano alto sono borse, scarpe e accessori, con due ampie vetrine affacciate su boulevard des Moulins. Catturano l'attenzione una console e uno specchio, entrambi barocchi.

 

Spostandosi a Milano, da segnalare che da domani, sabato 2 settembre, i toy della #DGFamily, che raffigurano i due designer e i loro cani e gatti, sono in vendita presso La Rinascente, dove dal 6 al 18 settembre sarà anche allestito un pop up store al sesto piano. Questi pupazzetti si troveranno anche nelle boutique del marchio dedicate al bimbo.

 

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