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Emilio Pucci a Miami: un passo avanti negli States

 

Emilio Pucci ha aperto una boutique di 160 metri quadri nel Design District di Miami: l'opening segue quello di New York, sulla Madison avenue, e rientra in un più ampio progetto di espansione.

 

Gli elementi distintivi dello spazio sono i pavimenti in legno massiccio nei toni del bianco, le pareti e i complementi di arredo in sfumature pastello o in colori brillanti in stile Art Déco, che ricordano le iconiche stampe della griffe.

 

Grandi totem riportano le lettere che compongono il marchio e traggono ispirazione dall'allestimento che il Marchese utilizzò in una delle sue prime sfilate.

 

Camerini ed espositori sono rivestiti da pannelli in marmo "Breccia dei Medici" e tende rosa antico richiamano alla mente le atmosfere di Palazzo Pucci a Firenze.

 

"La Florida rappresenta per noi un mercato strategico" commenta Alessandra Carra, ceo della maison, aggiungendo che il design district "è il centro del design, della moda, dell'arte e dell'architettura, nel cuore della vibrante Miami, che sta diventando una delle principali capitali del lusso in America".

 

Con questa inaugurazione salgono a sei i monomarca negli States della casa di moda, presente anche in department store del calibro di Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue e Nordstrom e in una serie di qualificate vetrine del dettaglio indipendente. L'indirizzo del negozio è 155 NE 40 street, Space #100.

 

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