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Emilio Pucci: una boutique-palazzo in Madison avenue

Emilio Pucci sbarca nella strada della moda newyorkese per eccellenza: Madison avenue. Ideato da Peter Dundas, direttore creativo della maison, il nuovo flagship store è la più grande boutique della griffe al mondo.

 

Nello spazio di 250 metri quadri Dundas rivisita in chiave moderna il fascino, il lusso e la nobiltà di un antico palazzo fiorentino. Il progetto parte da un gioco di contrasti di stile, con il quale imprime contemporaneità a una tradizione di glamour ed eleganza, il tutto con uno schema architettonico sobrio e minimalista.

 

Il piano terra è stato suddiviso creando stanze armoniose e lussuose, ambienti uniti dal motivo geometrico dei pavimenti e separati da grandi colonne. Nella prima stanza si trovano il ready-to-wear, con le inconfondibili stampe Pucci, mentre quella adiacente è dedicata a beachwear, caftani, piccola pelletteria, calzature, sciarpe e foulard e a tutte le linee di prodotto in forte espansione, come occhiali da sole e articoli da regalo. Nell'ultima viene riproposta l'atmosfera di un club, con capi da passerella, pezzi unici e gioielli.

 

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