OPENING

FGF Industry: in Asia e ritorno. Stasera inaugurazione a Roma

 

Shanghai, Pechino, Wuxi: queste le più recenti aperture di FGF Industry. Ora l'azienda veneta, guidata da Enzo Fusco, torna in Italia con tre nuove vetrine, di cui una nella capitale, con inaugurazione prevista stasera.

 

Nel nostro Paese sono già operativi, tra Blauer Store e FGF Store, punti vendita a Milano, Padova, Puntaldia (Olbia), Olbia, Cortina e Senigallia.

 

A questi si aggiunge ora il flagship di Roma - 400 metri quadri in via Belsiana 53/57, a due passi da piazza di Spagna -, progettato dallo studio Dacomo e Leonardi Architetti Associati: tre livelli che ospitano tutte le linee che fanno capo alla società, ossia Blauer, C.P. Company e BPD Be Proud of This Dress.

 

Il concept dello spazio si affida a materiali urbani e contemporanei (per esempio, il ferro naturale non trattato e le lastre in cemento), abbinati ad arredi e grandi lampade vintage, di provenienza industriale. Per il pavimento sono state scelte vecchie tavole in rovere, posato in modo da creare disegnature particolari.

 

Nell'area dedicata a C.P. Company spiccano le pareti, alte oltre quattro metri, rivestite in cemento e personalizzate con immagini dei capi storici del brand, in primis la "Goggle Jacket". Monitor lcd proiettano i video sulle nuove collezioni. Ancora monitor nella zona riservata a Blauer, scandita da patchwork in ferro e dominata da un mega-logo a sua volta in ferro, mentre spostandosi al mezzanino ci si imbatte nelle proposte BPD. Da notare la forte presenza degli accessori, inseriti in "contenitori-armadi" al primo piano.

 

Nei giorni scorsi FGF è stato protagonista anche a Genova - con un Blauer Store avviato il 7 settembre, tra via Roma 26R e via San Sebastiano - e, due giorni prima, a Milano, dove ha riaperto i battenti un altro Blauer Store, in piazza XV Aprile, ridisegnato dall'architetto Rodolfo Oggioni, che già si era occupato dello shop di via Manzoni. Si tratta di un ambiente di 150 metri quadri su due livelli, con pavimenti in resina epodossica industriale, il leitmotiv del legno e del ferro e il grigio scuro come colore preferito.

 

stats