OPENING

Façonnable lascia Rue du Faubourg Saint-Honoré: al suo posto in arrivo Berluti

Façonnable lascerà la boutique di Rue du Faubourg Saint-Honoré a Parigi (nella foto) entro dicembre: al suo posto, nel 2013, arriva Berluti. Il marchio francese di abbigliamento nell'orbita di M1 Group, nell'attesa di trovare una nuova location nel cuore della Ville Lumière, si consola con un piano di aperture all'estero.

 

L'azienda francese ha annunciato che tutte le attività del negozio, compreso il tradizionale servizio personalizzato, verranno trasferite nei due restanti avamposti parigini, in Boulevard St. Germain e Rue Marbeuf. Il contratto di locazione dello shop di Rue du Faubourg Saint-Honoré passerà a metà dicembre nelle mani della griffe Berluti (gruppo Lvmh), anche se una parte verrà probabilmente destinata agli uffici. Façonnable è già alla ricerca di un altro spazio, sempre nel centro della città, ma intanto continua la propria espansione retail oltreconfine, concentrandosi sul territorio europeo e statunitense.

 

Sono infatti stati aperti alcuni punti vendita all'inizio dell'anno nelle città di Dubai e Doha, oltre che in Giordania e in Cile. Dopo i recenti opening di Nantes e Casablanca, sono in arrivo shop in Germania, Lituania e Lettonia, mentre le boutique francesi di St. Tropez, Lille, Bordeaux, Marbeuf e Troyes subiranno un restyling completo. Nel primo semestre del 2013 sarà la volta di Stati Uniti, Turchia e Abu Dhabi.

 

stats