OPENING

Fendi: un vip event per l'inaugurazione in Brasile

 

Prima boutique in Brasile, all'interno di Cidade Jardim a San Paolo, per Fendi, che festeggerà l'opening il 4 giugno con un party "by invitation only", all'insegna della Baguettemania.

 

Silvia Venturini Fendi, direttore creativo degli accessori e del menswear della griffe, sarà presente all'evento e firmerà personalmente le copie di The Baguette Book, volume dedicato a una delle più famose it bag Fendi, da lei ideata nel 1997.

 

Una borsa iconica, la Baguette, ma che sa attualizzarsi e reinventarsi, come ribadiranno i modelli customizzati per l'occasione da alcuni artisti made in Brazil - Leda Catunda, Nelson Leirner, Nina Pandolfo (nella foto, la sua proposta), Rodolpho Parigi e Isay Weinfeld - che saranno battuti all'asta con scopi benefici. Non mancherà un'installazione a tema, visibile fino al 4 luglio. Inoltre, la casa di moda metterà in vendita cinque "Brazil Baguette" numerate e un foulard in limited edition: la fonte di ispirazione, in entrambi i casi, è la bandiera verdeoro.

 

Il concept della boutique presso il mall Cidade Jardim riprende quello del flagship capitolino Palazzo Fendi, con rimandi alla storia di Roma (per esempio nell'utilizzo tra i materiali di uno speciale travertino "Navona"), all'heritage del marchio e alla tradizione artigianale che lo accompagna e valorizza, proiettata verso la contemporaneità.

 

stats