OPENING

Fragiacomo si rinnova e sbarca in via Turati

Si apre un nuovo capitolo per lo storico marchio di calzature e accessori Fragiacomo. Il brand ha infatti rinnovato le sue collezioni e aperto un secondo monomarca milanese in via Turati 8, a pochi passi dalla sede di via Manzoni e dal Quadrilatero.

 

Uno spazio che rispecchia il new deal della label, grazie a un concept progettato da Sergio Calatroni e lo studio Sc Artroom (Miyuki Yajima), dove spiccano espositori in marmo scolpiti e levigati a mano.

 

In una superficie espositiva di oltre 140 metri quadri sono protagoniste le proposte uomo e donna per l'autunno-inverno 2013/2014, fedeli alla stessa mission: unire tradizione e innovazione. Il côté femminile è caratterizzato soprattutto da pelli dorate e argentate, tinte unite e pied-de-poule e lane grosse con fili di lurex, mentre quello maschile da  pellami nei classici nero e marrone, ma anche da scelte cromatiche più inusuali.

 

Nato nel 1946 e registrato come brand simbolo del made in Italy dieci anni dopo, Fragiacomo è titolare di un negozio anche in via Piave 29.

 

stats