OPENING

Furla: nuovo avamposto in Australia

Esteso su circa 200 metri quadri, il nuovo monomarca australiano di Furla, all'interno dell'Emporium Shopping Centre di Little Bourke street a Melbourne, è il più grande del marchio nell'area Asia Pacifico. «Un tassello di una più ampia strategia di espansione internazionale» commenta l'a.d. Eraldo Poletto.

 

Il negozio è stato progettato in base a un retail concept che si ispira agli elementi architettonici della villa restaurata del XVIII secolo, dove ha sede la realtà bolognese produttrice di borse e accessori, il cui fatturato si aggira sui 230 milioni di euro, con una presenza sempre più incisiva sui mercati esteri, che ha portato la quota export a sfiorare l'80% dei ricavi nel 2013.

 

Del resto, anche la struttura aziendale è aperta e cosmopolita: su oltre 1.100 dipendenti, il 95% sono donne di 100 nazionalità diverse.

 

Il punto vendita all'Emporium Shopping Centre è frutto della collaborazione tra Furla e il Luxury Retail Group, detentore delle licenze del brand per l'Australia.

 

stats