OPENING

Gas fa tappa a San Sebastian per accelerare in Spagna

Nuovo store a San Sebastian, sulla costa settentrionale della Spagna, per il marchio di denimwear e moda giovane Gas. «La penisola iberica - dice Claudio Grotto, presidente e fondatore dell'azienda di Chiuppano (Vicenza) - si conferma il nostro secondo mercato estero. Seguiranno ulteriori opening in quest'area».

 

«Saranno cinque le vetrine retail al via entro il prossimo anno - prosegue l'imprenditore -. Importanti spazi in franchising che si affiancheranno alle sei boutique, tra dirette e in franchising, già esistenti sul territorio». Come anticipa Grotto, è allo studio una location per un flagship a Barcellona.

 

Novità anche sul fronte grandi superfici: è stato inaugurato l'8 settembre il sesto corner presso il department store El Corte Inglés, dove nel 2015 saranno avviate altre quattro concession.

 

Il punto vendita di San Sebastian, che per il taglio del nastro ha ospitato come guest star la fashion blogger Alexandra Pereira, alias Lovely Pepa, si trova in calle Urbieta 6, vicino alla famosa playa de la Concha.

 

Un elemento iconico dell'arredo è il "denim wall", in solido cemento ma caratterizzato da una flessuosa forma semicircolare. Fra gli altri materiali spiccano il legno di noce italiano, la calamina per le strutture metalliche, il vetro per gli elementi di appoggio e la pelle per le sedute.

 

stats