Prima boutique a Roma per Genny: il monomarca, che si trova in via Bocca di Leone (tra via Condotti e via Frattina), è il secondo della griffe, dopo quello di Forte dei Marmi.
Il concept è studiato in modo tale da dare il massimo risalto ad abiti, accessori e profumi, grazie a un'ambientazione essenziale, suddivisa in quattro aree, e alla scelta di materiali pregiati: dal marmo di Carrara alla pelle capitonné per le sedute, fino all'ottone che fa da cornice alla finestra d'ingresso.
«Questo store è un luogo di eccellenza - commenta Mathias Facchini, presidente del marchio -. Un contenitore del mondo Genny, che dà vita a una nuova esperienza di shopping, orientata verso l'esclusività. Essere a Roma rappresenta per noi una crescita, non solo sul mercato interno ma sul mondo».
Come sottolinea Facchini, l'opening si inserisce in un percorso di sviluppo ad ampio raggio. «Abbiamo raddoppiato il fatturato - dice - grazie a strategie che premono l'acceleratore sull'internazionalizzazione».
La boutique è stata inaugurata con un cocktail party ieri, 16 ottobre, alla presenza di Sara Cavazza Facchini, direttore artistico della maison, e di ospiti vip tra cui l’étoile Eleonora Abbagnato, le attrici Maria Monsé, Camilla Ferranti e Laura Adriani, l’attore Fabrizio Bucci e la giornalista e conduttrice televisiva Elisa Sciuto.