OPENING

Gucci: 400 metri quadri a Lugano

Nuovo monomarca Gucci a Lugano, in via Nassa 2: una boutique di circa 400 metri quadri, realizzati secondo il design concept ideato dal direttore creativo Frida Giannini.

 

L'inaugurazione è prevista per il 27 febbraio, con un cocktail party serale che prevede la presentazione delle collezioni uomo e donna (cruise e primavera-estate 2013) indossate da modelli e modelle. Inoltre, fino al 2 marzo un'area del negozio sarà dedicata al Made to Measure al maschile, con la possibilità di farsi realizzare abiti su misura, disponibili in quattro-sei settimane.

 

Lo store è strutturato come un open space inondato dalla luce naturale che privilegia, tra i materiali, i tradizionali palissando e marmo, ma anche vetro scanalato e bronzato, oro lucido, specchi e vetri fumé, con chiari rimandi all'Art Déco. Linee geometriche, incluse caratterizzazioni stilizzate del classico nastro Gucci, definiscono gli ambienti interni.

 

Il piano terra è dedicato agli accessori: borse, valigeria, piccola pelletteria, occhiali da sole e fragranze, oltre al childrenswear. Il primo piano ospita le collezioni di abbigliamento donna e uomo, oltre a calzature, seteria e gioielli.

 

stats