Con i suoi circa 5.600 metri quadri di superficie, sviluppati su sei livelli, quello al 589 della Quinta Strada a New York è lo store H&M più grande al mondo. In occasione dell'apertura, l'artista Jeff Koons ha realizzato una borsa in limited edition dal prezzo democratico: 49,95 dollari.
Per questa modica cifra, all'interno di questo e altri selezionati negozi del brand è possibile acquistare, fino a esaurimento scorte, la bag in pelle personalizzata con una delle opere più famose di Koons, "Balloon Dog (Yellow)".
L'accessorio è in vendita anche al Whitney Museum, dove fino al 19 ottobre è in corso una retrospettiva sul poliedrico creativo americano, noto per aver nobilitato il kitsch con le sue sculture, installazioni e quadri.
Il punto vendita ospita l'intero universo di H&M: il womenswear, il menswear, le proposte giovani, la linea home (che si trova solo qui sul territorio americano), le scarpe e altri complementi.
Il layout punta su materiali come il marmo bianco e gli specchi, che ricoprono intere superfici, insieme al legno a spina di pesce. Scenografica la parete di circa 45 metri quadri, tutti coperti di led.