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HitGallery di Ittierre sceglie Fabio Novembre per il nuovo concept

Ittierre ha inaugurato un nuovo global retail concept per HitGallery, catena di negozi diretti che riuniscono in un unico  spazio i brand aziendali: Pierre Balmain, Tommy Hilfiger Collection, Karl Lagerfeld Paris, C’N’C Costume National, Aquascutum, Galliano, GF Ferré e Fiorucci.

 

Autore del progetto è lo Studio Novembre, a cui la realtà di Pettoranello ha chiesto sia di realizzare i nuovi shop, sia di convertire al new concept i più importanti store tra i 50 già attivi a livello mondiale, di cui 30 in Asia.

 

L'inaugurazione del primo HitGallery nella versione attuale - sviluppato su una superficie di 100 metri quadri all'interno dello shopping mall Times Square - è previsto per il 29 settembre a Hong Kong.

 

Come sottolinea Fabio Novembre, non si tratta di boutique ma di "luoghi franchi, in cui celebrare inedite forme di italianità". L'architetto e designer dice di essersi ispirato a De Chirico, tra cambi di scala, prospettive forzate e "piazze in cui incontrarci, per risolvere enigmi legati alla nostra esistenza e al ruolo che l'Italia deve recitare per ritrovare la sua identità perduta".

 

Una quinta continua di arcate, dal forte impianto simmetrico, offre un contenitore d'impatto per le collezioni, mentre il colore dominante delle pareti è difficilmente definibile: "Verde, celeste, ceruleo, eppure neutro allo stesso tempo", spiega Novembre.

 

“Consapevoli delle nostre potenzialità nel canale retail - commenta Antonio Bianchi, presidente e a.d. della società molisana - stiamo cogliendo tutte le opportunità per ampliare la rete distributiva diretta worldwide". L'imprenditore ribadisce l'obiettivo primario di questo investimento, ossia "esprimere tutta l’eccellenza della nostra produzione in un unico luogo". "Abbiamo scelto di lavorare con Fabio Novembre - conclude - in quanto consci della sua capacità di esprimere lo stile, il gusto e l'ispirazione del miglior design made in Italy". I prossimi opening, già a partire dall'autunno, si focalizzeranno sull'Europa: una tappa fondamentale sarà il flagship di Milano.

 

 

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