OPENING

House of Fraser: per lo sbarco in Cina meglio le città di “seconda fascia”

Il department store inglese House of Fraser ha confermato l’apertura dei suoi primi negozi in Cina, a partire dalla primavera 2016 in tre città di seconda fascia: Nanjing, Xuzhou e Chongqing. Il retailer punterà sulla sua “britannicità”, per differenziarsi dagli altri store attualmente attivi nel Paese.

 

La scelta di focalizzarsi sulle città di seconda fascia è frutto dell’esito di una ricerca condotta dal gruppo in Cina, per determinare il posizionamento ideale di House of Fraser nel Paese, da cui è emerso che le città principali sono diventate “over-shopped”.

 

House of Fraser mira a coprire la fascia dal mid al premium market, con prezzi in linea con quelli della Gran Bretagna, come riporta fashionunited.uk.

 

«Vogliamo giocare con il nostro heritage, con la nostra britannicità, ma con la certezza che i marchi che porteremo siano adatti allo scopo e giusti per questo mercato - ha detto il ceo Nigel Oddy -. Ci potrebbero essere anche alcuni brand locali come complemento di quelli occidentali, ma il focus sarà il rappresentare la quintessenza del grande magazzino britannico nell’aspetto e nell’offerta».

 

 

stats