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Hydrogen: concept innovativo per il primo store a Nolita

Hydrogen approda negli Stati Uniti con il primo monomarca, aperto al civico 6 di Prince street Nolita. Uno spazio dove la label presenta al pubblico newyorkese il suo sportswear in chiave luxury. L'opening rientra in un piano di inaugurazioni oltreconfine, con focus sul mercato americano.

 

«Aprire door nei mercati internazionali è sempre più parte integrante di un progetto di espansione retail in continua evoluzione - conferma Alberto Bresci, il designer che ha fondato Hydrogen nel 2003 -. La conferma del grande apprezzamento dei mercati verso la label».

 

Lo ribadiscono i dati relativi al fatturato, realizzato per il 73% all'estero, con Giappone e Corea come mercati più performanti dell'anno, con new entry come America, Emirati Arabi e Asia e con il rafforzamento del centro Europa.

 

Oggi sono 13 in totale gli spazi a insegna Hydrogen, tra flagship, monomarca diretti e corner gestiti da partner e distributori locali, con presenze importanti in department come Daimaru, Lafayette e Mitsukoshi.

 

Per il punto vendita newyorkese è stato studiato un concept innovativo, con l'idea di dare vita a un atelier di luxury sportswear e con l'obiettivo di creare un rapporto più diretto con la clientela di riferimento. Lo store, dove saranno presenti le collezioni uomo, donna, kids e tennis, metterà a disposizione i pezzi essenziali della label.

 

«È un piccolo passo molto importante per noi - racconta Alberto Bresci -. In questi anni il brand si è sviluppato partendo dall’Italia, crescendo e diventando famoso in Giappone. Ora mettiamo una nuova bandierina in America. Mi piace dire "Born in italy, raised in Japan, settled in Usa". Questo perché spero che l’America sia un po’ la nostra nuova terra di sviluppo».

 

Oltre che per le collezioni dall'impronta sportswear luxury, Hydrogen si distingue per le numerose operazioni di co-branding con marchi non sempre strettamente legati al mondo fashion.

 

Realtà come K-Way, Superga,Fiat,Mv Agusta,Lotus,Wally Maxy Yacht, Automobili Lamborghini, Alfa Romeo,Gruppo Perfetti, Sartoria Luigi Bianchi Mantova, Henderson, Jplus Eyewear.

 

A ispirare Bresci è stata una vecchia camicia in jeans appartenuta all’avvocato Gianni Agnelli, la "Camicia Avvocato", divenuta un capo iconico del brand. Attualmente le linee sono Hydrogen Man, Hydrogen Woman, Hydrogen Kids, Hydrogen Tennis, Hydrogen Eyewear.

 

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