OPENING

Il Gufo: un flagship al Dubai Mall per i "bambini vestiti da bambini"

 

Il Gufo rafforza la propria presenza in Medio Oriente con un nuovo flagship al Dubai Mall. Aperto in collaborazione con Ataya Enterprises, braccio retail di Ghobash Trading & Investimenti, il negozio si sviluppa su 90 metri quadri.

 

Come spiega Alessandra Chiavelli, a.d. del brand di abbigliamento infantile fondato dalla madre Giovanna Miletti, «questo opening segna una pietra miliare nel mercato del Middle East e costituisce un passo importante nel nostro ambizioso progetto di espansione internazionale».

 

«Gli Emirati Arabi - ribadisce - sono per noi una regione strategica. Ringraziamo il Gruppo Chalhoub, che ha contribuito a costruire la rete di distribuzione de Il Gufo nel corso degli ultimi anni e Ataya Enterprises, partner di vendita al dettaglio con il quale non vediamo l’ora di servire al meglio i clienti nell'area».

 

Il layout dello store è stato studiato dall'architetto Filippo Caprioglio insieme a Francesco Soldo dello Studio Caprioglio Associati, con l'idea di esaltare l'italianità del marchio.

 

Tra i colori spiccano il bianco cipria delle pareti e il blu polvere dei pannelli, mentre tra i materiali un ruolo di primo piano spetta al rovere verniciato dei mobili e alla pietra naturale dei pavimenti, coperti da tappeti tessuti a mano. 

 

stats