OPENING

Italia Independent approda a Sestriere

Italia Independent prosegue nella sua strategia basata sulla presenza in località di villeggiatura conosciute a livello internazionale, inaugurando il suo settimo monomarca italiano in via Pinerolo 8 a Sestriere. Il negozio ospita occhiali, abbigliamento e accessori, oltre alle proposte realizzate in collaborazione, tra gli altri, con Borsalino, Toywatch e Diesel.
 

Italia Independent, che ha chiuso il 2012 con un raddoppio dei ricavi rispetto all’anno precedente, privilegia per il design concept di questa boutique- curato da Changedesign, azienda fondata da Renato Montagner, che firma i progetti e la direzione creativa di tutti gli altri store del brand - superfici color ciano, declinazioni del tema camouflage e una serie di elementi metallici modulari per i rivestimenti. Catalizzano l’attenzione una riproduzione dello skyline di Sestriere e la frase “Essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia”.

 

I tipici ambienti delle abitazioni di montagna vengono reinterpretati in chiave moderna, grazie a una pavimentazione in legno massello tinteggiato di grigio e a tubi retro-illuminati, dedicati all’esposizione dell’abbigliamento.

 

L’etichetta, in occasione dell’apertura, dedica alla località sciistica il nuovo modello di occhiali “Unique Edition”, reinterpretando gli iconici 090V con l’aggiunta di un trattamento Uv Lux e caratterizzandolo con i colori della città sul frontale in tessuto scuro. Le aste sono personalizzate dal tricolore nero, verde e blu e dalla dicitura laterale “Unique Edition for Sestriere Independent”.

 

stats