OPENING

Kiton approda alle Etihad Towers di Abu Dhabi

Attivo in 14 Paesi con 43 flagship store, il brand sartoriale Kiton apre il suo primo monomarca ad Abu Dhabi, presso il complesso delle Etihad Towers. Un opening inserito in una più ampia strategia retail.

 

Progettato dall'architetto Roberto Baciocchi, il nuovo punto vendita si sviluppa su una superficie di 150 metri quadri. Ad accogliere i clienti, uno spazio sofisticato ed elegante, dove spiccano sedute su disegno, raffinati salotti e teche in ottone per esporre le collezioni uomo e donna. Filo conduttore degli interni è il marmo antracite, che fa da cornice ai tre punti luce della boutique.

 

L'opening di Abu Dhabi si inserisce in un piano di sviluppo retail di più ampio respiro: con le nuove aperture in agenda tra il 2013 e il 2014, l'obiettivo è realizzare, attraverso i propri negozi, il 50% del fatturato aziendale.

 

La realtà di Arzano (Na) chiuderà il 2012 a quota 95 milioni di euro, rispetto agli 80 del 2011 (che a sua volta ha visto un incremento del 25% sull'anno precedente). Attualmente le vendite estere incidono per l'80%.

stats