OPENING

Kuwait City: nuova boutique per Prada

Una nuova boutique Prada è stata inaugurata presso il 360 Mall di Kuwait City. Il monomarca, progettato dall'architetto Roberto Baciocchi, ospiterà le collezioni femminili di abbigliamento, borse, accessori, calzature e le linee maschili di viaggio.

 

L'ingresso, che apre su un negozio di 380 metri quadrati, dona ricercatezza alla struttura, grazie all'utilizzo di una tenda luminosa in resina che, aprendosi, svela le due entrate principali, le vetrine, i light box e le vetrinette espositive.

 

Lo spazio è composto da due ambienti diversi, anche nell'estetica. Da un lato si notano gli scacchi in marmo bianchi e neri e pareti in tela verde, con buche espositive utilizzate per gli accessori femminili; dall'altro, invece, vengono sfruttate le forme poligonali per l'esposizione di borse e calzature. Un'area più raffinata è invece riservata ai d'abbigliamento, grazie all'utilizzo del perspex e dei lucernari, in contrasto con le pareti in tela verde. Le due zone sono collegate tra loro grazie a un passaggio dedicato interamente alla pelletteria uomo.

 

stats