Filippo Gabriele, nuovo marchio deluxe di calzature femminili made in Italy, ha annunciato che aprirà entro la fine dell’anno la sua prima boutique a Milano in via Borgospesso, angolo via Montenapoleone. Sarà un monomarca di 100 metri quadri, espressione di pura passione e lusso, anticipano dall’azienda, che con questo opening passa da una fase di start up a una più strutturata.
Dietro Filippo Gabriele ci sono due soci: Filippo Gabriele Maria Giudotti, erede di una lunga tradizione familiare nel settore della calzatura, basata in Toscana, e Alessandra Tonelli, designer arrivata alla moda quasi per gioco, ma capace di esprimere competenze e grande personalità nelle sue creazioni.
Ricerca e selezione delle materie e delle strutture utilizzate, tutte made in Italy, caratterizzano i modelli firmati Filippo Gabriele, che appartengono al segmento delle luxury shoes «senza compromessi», come amano dire i due artefici del progetto.
Forte dei risultati ottenuti nel primo anno di attività, soprattutto nella Federazione Russa e in Medio Oriente (in primis Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, dove è presente una showroom dedicata) ma anche in Europa (Svizzera, Austria e Germania), il brand punta ora ad affermarsi in Italia, grazie anche alla “vetrina” nel Quadrilatero della moda.
Previsto a breve l’ampliamento della gamma d’offerta con l’inserimento di una linea di pelletteria. Sul fronte distributivo, l’obiettivo è di aprire altri negozi in location prestigiose ed entrare in department e concept store esclusivi.