OPENING

Marni Edition: primo store a Shanghai, nel Reel Mall

Consuelo e Gianni Castiglioni hanno scelto Shanghai per l’apertura del primo Marni Edition store: una boutique di 80 metri quadri all'interno del Reel Mall, dove trova spazio l'omonima collezione, insieme alle proposte Marni uomo.

 

In sintonia con lo spirito giovane dell'abbigliamento e degli accessori firmati Marni Edition, il layout si ispira a concetti di flessibilità, versatilità e modularità. Il perimetro della zona in cui è situata la cassa è coperto da pannelli trasparenti, retroilluminati, traforati ad alveoli e personalizzati da un pellicola adesiva con tre differenti pattern.

 

Torna, come negli altri negozi con questa insegna, la "foresta di metallo", un insieme di strutture tubolari in ferro con ripiani nello stesso materiale, che consentono un'esposizione originale e creativa dei capi. Stessa finalità per le guide, sempre in ferro, legate in alto e in basso da cerniere di acciaio lucidato. Colori accesi contraddistinguono un tappeto a motivi patchwork, ripresi dai mood e dalle fantasie della linea, mentre al soffitto in ferro grezzo sono appesi otto manichini in fibra di vetro naturale, di notevole impatto visivo.

 

Tra i "vicini di casa" di Marni Edition presso il Reel Mall spiccano Saint Laurent Paris, che ha recentemente avviato in questa location uno shop di circa 320 metri quadri, e Stella McCartney, che ha scelto il complesso affacciato sulla Nanjing road West per inaugurare il suo primo avamposto nella Repubblica Popolare.

 

stats