OPENING

Martorana: debutta in Kazakistan la prima collezione di prêt-à-porter

Prende avvio al confine tra Europa e Asia il nuovo progetto di Alessandro Martorana: lo stilista italiano presenta AM, la sua prima collezione di prêt-à-porter, nella boutique-atelier dell'hotel Rixos President di Astana, la capitale del Kazakistan. Lo shop sarà inaugurato ai primi di novembre.

 

Accessori, calzature e valigeria ready-to-wear - rigorosamente fatti a mano in Italia - si affiancheranno al core business del marchio, rappresentato dal servizio "made to measure" che, su modello degli atelier di Milano e Torino, è riproposto anche nello spazio di Astana.

 

"Il Kazakistan è un Paese che ho già avuto modo di apprezzare - ha commentato Alessandro Martorana -. Qui annovero tra i miei clienti esponenti del mondo della politica e della finanza, ma con questo progetto avrò l'occasione di rafforzare il mio brand e, soprattutto, di fare ulteriormente conoscere e apprezzare i valori e l'eccellenza artigianale del made in Italy".

 

L'apertura dello store kazako è la prima tappa di un processo volto a diffondere la label all'estero, in particolare nel Far East e negli Stati Uniti, entro la fine del 2014.

 

stats