OPENING

Massimo Dutti: welcome to Fifth Avenue

La celebre Fifth Avenue, polo del luxury shopping newyorkese, accoglie il primo negozio statunitense a insegna Massimo Dutti. Una facciata da record (oltre 38 metri, sei vetrine) sorge al numero 689, all'angolo con la 54esima. In concomitanza, l'apertura dell'e-shop agli Stati Uniti e il lancio della capsule “The 689 5th Avenue Collection”.

 

Con oltre 1.270 metri quadrati di superficie distribuiti su tre piani, il flagship di New York - situato nell'edificio Elizabeth Arden, nello spazio prima occupato da Zara - è il più grande della catena di prêt-à-porternell'orbita di Inditex e al suo interno lavorano 250 persone. L'allestimento consta di arredi in legno di noce, ottone, pelle e marmo scuro, rivoluzionati nelle finiture e nelle forme, allo scopo di proporre ambienti caldi ma allo stesso tempo contemporanei, anche grazie a un gioco di luci regolabili e orientabili, a basso impatto energetico.

 

I capi reperibili in negozio saranno disponibili, allo stesso prezzo, anche su massimodutti.com, l'e-commerce da ora aperto anche agli States. Tra questi, i pezzi della limited edition “The 689 5th Avenue Collection”: una collezione di abbigliamento classico ma con un tocco cosmopolita, per lui e per lei, creata per celebrare lo sbarco nella Grande Mela. La capsule è in vendita anche in selezionati store europei.

 

stats