OPENING

Moncler pronta all’opening event del suo nuovo building parigno

Inaugura il 26 settembre, in piena settimana della moda di Parigi, la nuova boutique e quartier generale di Moncler nella Ville Lumière. Un intero building di sei piani in rue du Faubourg Saint Honoré 7, a pochi passi dal precedente store del marchio al civico 5, che accoglie il punto vendita, la showroom e gli uffici, per un totale di 1.045 metri quadri di superficie totale.

 

La parte dedicata alla vendita, progettata dallo studio di architettura Gilles & Boissier (che collabora con la maison per tutti i monomarca), si sviluppa su 280 metri quadri al piano terra, a cui si aggiungono i 165 del primo piano e i 100 del basement. Nei restanti 500 metri quadri degli altri quattro livelli trovano posto invece showroom e uffici.

 

L’allestimento si rifà al concept già sperimentato nel flagship di Milano, inaugurato a giugno in via Montenapoleone 1, con il grigio carnico delle lastre di pietra abbianato al legno fumé della boiserie e delle travi del soffitto. Vetro extra chiaro e metallo patinato nero sono mixati per creare vetrine ed espositori, mentre installazioni danno vita a inaspettati tableaux all’interno dello store.

 

La vetrina è unica, quasi a rappresentare un luminoso varco magico per accedere all’universo Moncler: qui si possono travare infatti, oltre alla Moncler main collection uomo e donna, anche tutte le altre linee della casa, dalla Gamme Rouge alla Gamme Bleu, da Moncler Grenoble uomo e donna alle Moncler Lunettes e agli accessori.

 

 

stats