Proseguono le aperture internazionali di Monnalisa. In occasione dell'ultima in ordine di tempo, uno shop-in-shop presso il concept store Lux - Giglio Bagnara di Genova, il brand di moda infantile ha organizzato una nuova tappa dell'evento Diva per un giorno.
Un format, quest'ultimo, già sperimentato in altri negozi del marchio, che per l'occasione vengono trasformati in set fotografici dove tutte le bambine, dalle piccolissime alle teen, possono improvvisarsi modelle.
L'opening genovese rientra in una più ampia strategia retail, di cui fa parte il restyling del monomarca di via Borgognona 22 a Roma, all'insegna di un'immagine romantica cui danno un contributo fondamentale gli elementi d'arredo della linea Monnalisa Living.
Fuori dall'Italia sono da segnalare tre new store, di cui uno in Australia, a Sydney, dove la label che fa capo all'omonima azienda aretina - fondata da Piero Iacomoni e Barbara Bertocci - ha trovato una collocazione presso il Maquarine Shopping Center, con uno spazio di un'ottantina di metri quadri caratterizzato da pavimenti a scacchi, pareti a pois e fantasie floreali, mobili décapé e un grande lampadario in cristallo (nella foto).
Si rafforza, inoltre, la presenza nell'ex Unione Sovietica, con due vetrine rispettivamente in Armenia (a Yerevan, 70 metri quadri in Parpetsi street) e nella capitale russa, Mosca, dove Monnalisa si è insediata in Leninsky Prospect.