OPENING

Mountain Affair: nuovo opening a Bologna per il progetto di A.R.P.

A.R.P. Advanced Retail Project ha scelto Bologna come location per il secondo flagship store del marchio outdoor Mountain Affair. Il monomarca, che si sviluppa su due piani in via Rizzoli 30, presenta un layout realizzato dallo Studio di Architettura Saccardo.

 

Mountain Affair è un brand nato dalla passione di Lorenzo, Marco e Umberto Bassetti per la montagna in tutti i suoi aspetti e dedicato agli amanti di sport come ski, climbing, ice climbing, backpacking, hiking, trekking e biking. Due i mondi di riferimento, Lifestyle e Active, con capi pensati per essere indossati in ogni occasione informale e articoli tecnici, con il massimo delle prestazioni in fatto di impermeabilità, traspirazione, calore, resistenza e comfort.

 

Oggi, in occasione dell'inaugurazione, Mountain Affair presenta la sua nuova collezione invernale Active, che si inserisce in un assortimento composto da guest brand come The North Face Summit Series, Patagonia, Black Diamond, Gore, Salomon, Scarpa, Poc, Montague e Maui Jim.

 

Lo store di Bologna, che si aggiunge a quello di Roma aperto a fine 2012, punta a creare un'atmosfera ad alto impatto emozionale per i cultori delle attività outdoor, con grandi monitor che trasmettono immagini legate alla vita in montagna. La tonalità della roccia si ritrova sulle pareti, che dialogano con il grigio scuro degli arredi. Tra le particolarità spicca l'ingresso, diviso tra uno spazio di accoglienza dedicato ad accessori e libri e il punto cassa, dominato dal fondale laccato rosso.

 

A.R.P. Advanced Retail Project opera nel settore del retail con i marchi Mountain Affair e Molto (ristorazione) e collabora con partner come Ferrari per il progetto Ferrari Store, Vf Corporation per lo sviluppo dei negozi The North Face, Illy per gli Illy Shop e G-Star: aziende per le quali gestisce complessivamente oltre 30 punti vendita tra Italia, Spagna, Germania e Svizzera.

 

stats