Dopo l'opening di Firenze, Ottod'Ame si è insediato nel centro di Parigi, con una boutique in rue de Poitou 5. Un passo di una strategia retail a più ampio raggio.
Il marchio, che fa capo all'azienda toscana H.Eich, ha scelto il Marais, quartiere di designer e creativi, per aprire un flagship contraddistinto da colori neutri e da materiali all'insegna dell'autenticità: ferro grezzo, ottone ossidato, legno vissuto.
Artefice del progetto è l'architetto Marcello Zappador, che insieme allo Studio Amorfo ha scelto non di cancellare, ma di valorizzare, i segni del tempo che si sono accumulati in questo spazio.
I mobili sono prevalentemente di recupero e, se nuovi, utilizzano legni vecchi.
In occasione di questo opening, lo Studio Almagreal ha ridisegnato l'immagine coordinata legata agli store Ottod'Ame, giocando sui toni del bianco e del nero che personalizzano veline, sticker chiudipacco, biglietti da visita, portascontrino e shopper in cotone organico, con il leitmotiv di un rebus in due lingue (italiano e francese) che veicola un unico messaggio: «Ottod'Ame, un solo cuore».
La prossima tappa dell'espansione distributiva sarà Milano, in una sede ancora top secret.