Peserico ha inaugurato ieri sera, 9 ottobre, il monomarca in Campo Marzio a Roma. Uno spazio di circa 80 metri quadri, che si aggiunge a quelli di Torino, Verona, Milano e Santa Margherita Ligure. Numerosi i vip presenti all'evento, tra cui la madrina, l'attrice Isabella Ferrari.
Progettato da Luca Cuzzolin ed Elena Pedrina dello studio C&P Architetti, il flagship del brand di abbigliamento femminile made in Italy, fondato nel 1962 a Cornedo Vicentino da Mary Peserico e Giuseppe Peruffo, punta su colori chiari e materiali simbolo di ricercatezza e unicità, come il marmo bianco di Asiago, il legno di quercia naturale e il ferro cerato.
All'interno del negozio, tutto il mondo Peserico: oltre all'omonima collezione, la linea giovane e sportiva PME (Peserico More Easy) e la maglieria firmata Peserico Tricot.
Come ha ricordato nel corso dell'opening l'amministratore delegato e direttore creativo Riccardo Peruffo (nella foto insieme alla moglie Paola Gonella e, al centro, a Isabella Ferrari), «si tratta di un passo importante, all'interno di una strategia di sviluppo che proseguirà con altri flagship store diretti e con la conquista di mercati esteri come gli Stati Uniti, dove è già in corso una collaborazione con Saks Fifth Avenue».
A brindare con Peruffo e i suoi collaboratori, Claudia Gerini, Vittoria Belvedere, Elena Santarelli, Martina Pinto, Paolo Bonolis e la moglie Sonia Bruganelli, solo per citare alcuni nomi.