OPENING

Philipp Plein apre a Dubai

Viene inaugurato oggi con un grand opening party il 16esimo flagship store di Philipp Plein. Il negozio si trova all’interno del Dubai Mall, cuore dello shopping e del lusso con oltre 540 mila metri quadri di superficie espositiva.

 

Il monomarca della maison svizzera si sviluppa su 100 metri quadri e porta la firma dello studio di architettura AquiliAlberg.

 

Le vetrine, costituite da diversi materiali (dal marmo nero ai pannelli in acciaio lucido, fino alla pelle di struzzo nei toni del grigio), preannunciano la sontuosità degli interni. All’ingresso, il pubblico è accolto dall’inconfondibile elemento distintivo del marchio: il teschio tempestato di Cristallized Swarovski Elements.

 

Gli arredi del negozio si differenziano in base alle collezioni che espongono: un design chiaro laccato per la sezione femminile, contrapposto a una boiserie in rovere grigio per quello maschile. Due monitor utilizzati per presentare le sfilate della maison, attorniati da poltrone in pelle di struzzo grigio, puntano a enfatizzare la particolarità del nuovo flagship e soprattutto il glam excess tipico del brand.

 

stats