OPENING

Piquadro nel China World Mall di Pechino

 

Una location importante e imponente, il China World Mall di Pechino (esteso su 100mila metri quadri), per la nuova boutique di Piquadro in Cina: uno spazio progettato dall'architetto Karim Azzabi, che si è anche occupato del quartier generale dell'azienda.

 

Sviluppato su 80 metri quadri, il monomarca si ispira nel layout a un bozzolo, i cui elementi fondamentali sono delle fasce che fungono da pavimento, pareti e anche elementi espositivi.

 

Fondamentale il ruolo dell'interattività, grazie a una speciale applicazione per iPhone che si interfaccia con un mega-monitor, frutto di una collaborazione con Vodafone e già utilizzato nell'avamposto parigino di rue Saint-Honoré: grazie a questo software, il personale è in grado di mostrare ai clienti le caratteristiche dei singoli prodotti, i colori disponibili, i risultati dei test di qualità e altre informazioni.

 

Il brand di pelletteria professionale e per il viaggio ha già al proprio attivo due vetrine nella Repubblica Popolare, a Shenyang e a Chongqing. La prossima tappa sarà Chengdu, nel gennaio 2014 (nella foto, il taglio del nastro alla presenza dell'attore Wu Xiubo, a sinistra del numero uno di Piquadro, Marco Palmieri).

 

stats