OPENING

Prada: il giro del mondo prosegue in California

 

Si trova all'interno del Valley Fair Mall di San José in California e si sviluppa su circa 600 metri quadri: è il nuovo monomarca di Prada, che espone in questo spazio le collezioni di abbigliamento, borse, accessori e calzature femminili e maschili.

 

Progettata da Roberto Baciocchi, la boutique punta su materiali ricercati, a partire dal marmo nero, arricchito da profili di acciaio lucido, che personalizza il fronte esterno. La facciata interna, a sua volta in marmo nero, è intervallata da una successione di light box e vetrine, che mettono in risalto l'ampio ingresso centrale, posto ad angolo.

 

Gli ambienti, di forma poligonale, ripropongono alcuni elementi iconici dei negozi Prada nel mondo, dalle pareti ricoperte in tela verde, al pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri, intervallato dalla moquette beige.

 

La zona donna è caratterizzata da nicchie rivestite in saffiano color cerca e ampi specchi fumé, oltre che da divani in velluto, a sua volta verde, e bancali in cristallo e acciaio lucido. Materiali che tornano nella parte maschile, ma con nuance diverse e con l'aggiunta del legno di ebano per i mobili.

 

 

 

 

stats